Si prega di abilitare JS

Il Laser. Benefici e utilità per il fisioterapista

15 Nov 2021/Blog, Laser

Il laser  è un dispositivo che può migliorare il lavoro del fisioterapista in termini di efficacia e resa. E’ un dispositivo piuttosto complesso che si avvale dell’energia dei raggi emanati ed ottiene una risposta biochimica da parte dell’organismo nella zona trattata.

La Laserterapia è una terapia fisica molto utilizzata in fisioterapia e nell’ambito della medicina riabilitativa, per trattare e affrontare con successo patologie infiammatorie traumatiche e croniche del corpo umano. .

Gli effetti specifici della laserterapia sul nostro organismo

Gli effetti specifici sono molteplici:

  • Antinfiammatorio sulle articolazioni e sui muscoli,
  • Incremento metabolico, in quanto favorisce gli scambi elettrolitici tra la cellula e l’ambiente esterno. Aumenta la produzione di DNA, RNA, proteine e amminoacidi
  • Aumento di drenaggio linfatico e aumento dell’assorbimento di liquidi interstiziali. Attraverso il suo effetto vasodilatatore sul microcircolo, può migliorare la circolazione periferica e rigenerare i tessuti molli e quelli connettivi, accelerando la guarigione di ulcere e piaghe e la riparazione di  lesioni muscolari di piccola o media grandezza.
  • Effetto antiflogistico ed antiedemigeo.

L’uso quotidiano del laser per la cura dei pazienti, campi di applicazione.

I numerosi campi di applicazione del laser, lo rende un alleato prezioso per un fisioterapista per i trattamenti e cura dei pazienti.

Tra le case produttrici che investono maggiormente in innovazione e ricerca, oltre che in formazione con l’Accademia Italiana di Laserterapia (A.I.L), troviamo la Mectronic azienda che dal 1982 opera nella produzione di laser, ed il suo laser di ultima generazione ILUX.

ILUX, UNA PIATTAFORMA PER LA LASERTERAPIA A 360°

iLux PLUS, grazie alla possibilità di personalizzare le caratteristiche del raggio laser, consente di ottimizzare i risultati terapeutici, permettendo di curare rapidamente diverse patologie e dispone una libreria patologica con oltre 60 protocolli terapeutici interattivi

TECNOLOGIA : 7 EMISSIONI, UN UNICO LASER

SISTEMA OPERATIVO : MECOS 2.0.

Il sistema, grazie al touch-screen interattivo, vi guida nella gestione della terapia in modo intuitivo e semplice. Praticità fin dal suo primo utilizzo.

Grazie alle numerose possibili configurazioni e personalizzazioni iLux (SMART e PLUS) è in grado di offrire una laserterapia efficace per ogni esigenza, una piattaforma a 36 ° che vale la pena vedere all’azione sul campo.

Da oggi è possibile fissare, una dimostrazione gratuita sull’utilizzo.

Solo in Campania la Mectronic, grazie al suo partner esclusivo la Meditek Service offre condizioni  di acquisto molto vantaggiose (rateizzazione degli importi, offerta finale super competitiva etc)

laser dimostrazione

Se hai bisogno di un laser, performante e intuitivo per la cura giornaliera dei tuoi pazienti, oppure vuoi capire cosa iLux può aggiungere al tuo lavoro, compila il form sottostante !




    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.*

    Un nostro incaricato di contatterà senza impegno, per una dimostrazione di utilizzo.