Si prega di abilitare JS

Elettromedicali d’avanguardia. Meditek, strumenti innovativi ai professionisti della fisioterapia

17 Dic 2021/Blog, Elettromedicali

«Gli elettromedicali non sono tutti uguali così come non lo sono i professionisti che li utilizzano e i pazienti che ne beneficiano: per questo motivo la formazione è da sempre il nostro scopo primario. Occorre fare cultura sull’elettromedicale per comprenderne davvero l’importanza».

[ Oggi in edicola. Il Mattino, intervista la Meditek Service]

Mentre parla della sua azienda gli occhi di Arturo Tafuri brillano di passione e di orgoglio; in queste sue dichiarazioni sono, infatti, racchiuse la mission e la vision di un’azienda, la Meditek Service, che da vent’anni opera sul territorio campano all’insegna del gioco di squadra e della divulgazione del proprio know how.

«Era l’8 novembre del 2000 e lo ricordo come fosse ieri – prosegue il titolare dell’impresa di Agropoli – La ditta per la quale lavoravo aveva bisogno di esternalizzare la parte tecnica e in quel giorno nacque virtualmente la Meditek Service, costituitasi poi ufficialmente il 18 febbraio del 2001. Non sapevo cosa volesse dire fino ad allora fare l’imprenditore, avevo sempre operato dietro le quinte con schede elettroniche e strumenti di misura; di certo, però, già avevo compreso che da soli si va avanti, ma insieme si va lontano».

Elettromedicali, si parte dall’assistenza.

Tafuri si circonda di colleghi esperti, su tutti Sabatino Napoli, Sergio Sodano, Modesto Iervolino, Antonio Buono, Nicola Santomauro Rosetta Santomauro prima, e altri subentrati successivamente, dedicandosi sì all’assistenza ma, dopo qualche anno, anche alla vendita di prodotti di alta qualità.

«Il nostro sapere maturato sul campo ci ha permesso di affermarci rapidamente nel settore della riparazione e manutenzione di apparecchiature elettromedicali –spiega ancora Tafuri – In seguito, lo stesso è avvenuto con la distribuzione di dispositivi medici volti alla fisioterapia e alla riabilitazione; non prodotti qualsiasi, ma oggetti di alta gamma selezionati tra i migliori marchi soprattutto dal punto di vista della formazione.

La commercializzazione di dispositivi evoluti in fisioterapia.

Nel 2011 è nato il nostro settore commerciale e, ringrazio prima Vincenzo Langella che mi ha sostenuto nel suo avvio e poi Domenico De Maio, insieme ci siamo dedicati alla vendita di elettromedicali di profilo elevato, tralasciando il cosiddetto entry level». Come affermato in precedenza, però, per la Meditek Service non esiste alto profilo senza formazione: «Un’ apparecchiatura performa meglio se utilizzata nel migliore dei modi – dice il titolare – Non basta avere una Ferrari per arrivare primi in una gara, occorre conoscerla a fondo e saperla utilizzare; per questo motivo abbiamo sempre realizzato corsi e workshop gratuiti per i nostri clienti e non solo.

A tenerli, a seconda delle necessità, medici, tecnici ed esperti di vario genere; la specializzazione in questo settore fa davvero la differenza poichè il paziente deve essere tutelato e curato al meglio (per questo motivo tutte le nostre apparecchiature sono realizzate sull’esperienza di evidenze cliniche).

La vera differenza oltre al dispositivo, la fa il servizio». Un’ ”assistenza” che non è mancata da parte dell’impresa di Agropoli nemmeno durante i mesi del lockdown: «Grazie  all’ingegno del nostro Cristian Pinto, abbiamo sempre cercato di essere accanto ai nostri clienti,  con eventi formativi live tramite webinar e dirette social – rivela Tafuri – Il nostro vanto di questi venti anni di attività è quello di aver fatto e di continuare a fare formazione vera ai fisioterapisti».

La Meditek Academy per l’aggiornamento professionale dei fisioterapisti sugli elettromedicali d’avanguardia.

«Si tratta di un progetto al quale stiamo lavorando da tempo con Cristian Pinto – chiosa l’amministratore unico – Un servizio che mira proprio all’accompagnamento del professionista, dalla vendita, all’installazione dell’apparecchiatura fino ad arrivare all’assistenza e all’aggiornamento di utilizzo. Non solo. Assistiamo i nostri clienti anche dal punto della comunicazione e del marketing perché, a nostro avviso, sono strumenti di primaria importanza e rilevanza nel nostro settore».

Per informazioni sulla Meditek Service ed i servizi di formazione gratuita, assistenza, elettromedicali evoluti compilare il form, oppure contattare il numero 0974 846625.

 




    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.*