Si prega di abilitare JS

Ci sono tecar, e tecar! Quali sono le differenze sostanziali, oltre al prezzo?

3 Set 2021/Blog, Tecar

La tecar terapia è un trattamento utilizzato in fisioterapia per ridurre il dolore e le infiammazioni causate da traumi e patologie a carico dell’apparato osteoarticolare e muscolare. Il cuore di questa procedura è rappresentato da un massaggio mirato che permette una migliore gestione del dolore e un’accelerazione dei tempi di recupero. Da un punto di vista strettamente medico-scientifico, è possibile definirla come diatermia da contatto in quanto necessita dell’applicazione di due elettrodi sul corpo del paziente per produrre quel calore endogeno che ha una doppia funzione: antidolorifica e antinfiammatoria. Nel lavoro del fisioterapista, è sempre più una terapia strategica per la cura dei pazienti.

“Sfatiamo il mito che tutte le tecar sono uguali !”

Non si tratta di una questione di prezzo, ma di scegliere lo strumento di lavoro migliore. Se ci pensi bene quando devi acquistare una tecar, l’obiettivo non è solo contenere la spesa, ma soprattutto migliorare le perfomance dei trattamenti in termini di applicazione e frequenza utilizzo.

Da specialista in cerca di uno strumento efficace ed efficiente, per individuare lo strumento giusto ti potrebbero essere utile porti alcune domande, che ti aiutano nella scelta. Quante ore al giorno dovrò utilizzare la Tecarterapia? Devo utilizzate l’apparecchio di Tecarterapia in studio o a domicilio? Qual è il target di clientela del mio studio? Quali patologie tratto principalmente? Esistono accessori o particolari modalità di trattamento che possono migliorare i miei trattamenti?

In seconda battuta, potrebbe esserti utile considerare anche la variabile prezzo in rapporto al numero di pazienti curati con la tecarterapia.

Nella scelta della tecar migliore, più performante, rispetto ai costi/benefici, il prezzo è sicuramente la variabile meno rilevante.

Sembra strano ma è cosi! A monte basta fare un semplice calcolo!  Devi moltiplicare quanti pazienti al mese tratti con la tecarterapia, il prezzo del trattamento al paziente, ed ottieni il “business tecar” del tuo studio. Ad esempio: 2 pazienti trattati con dispositivo tecar per 10 sedute, al mese prezzo medio singolo trattamento 25 euro ricavo “business tecar” è 500 euro mensile. Ne consegue che se si immagina di poter trattare più pazienti in minor tempo, di certo aumentano i guadagni e dunque può risultare una scelta strategica quella di investire 1/3 dei 500€ di ricavi mensili su una NUOVA TECAR che nel tempo aumenti i guadagni.

UNA NUOVA TECAR, all’avanguardia, con studi clinici alle spalle, può diventare il tuo vantaggio competitivo sul mercato, e nel complesso mercato delle tecar, quella INDIBA è l’unica che rispecchia queste condizioni.

 

Indiba-tecar

 

INDIBA ha sviluppato la sua tecnologia intorno ai 0,5 MHz e ha poi definito la sua frequenza specifica a 448kHz, sulla base delle prove, analisi e confronto di frequenze in questo range. Sin dal 1983 INDIBA ha continuato a perfezionare la sua  tecnologia, fino al lancio degli  ultimi dispositivi CT con la frequenza più stabile esistente sul mercato fino ad oggi e una nuova funzione: la modulazione continua. Queste importanti ricerche hanno dimostrato la differenziazione di cellule staminali e gli effetti correlati alle cellule tumorali, dimostrando la sicurezza e l’efficacia della biostimolazione della tecnologia INDIBA a 448kHz (Hernandez-Bule et al 2014A, b, 2017). La biostimolazione è utilizzata nelle lesioni acute senza un effetto termico, accelerando la guarigione dei tessuti, riducendo il dolore e gli edema.

 

tecar_indiba

 

I punti di forza della TECAR INDIBA

  • Benefici del prodotto (La frequenza clinicamente provata di INDIBA di 448 kHz offre moltissimi vantaggi del trattamento che possono essere combinati con la terapia manuale e altre tecniche terapeutiche)
  • Tecnologia (I sistemi INDIBA generano un’onda elettromagnetica ad una precisa frequenza di 448 kHz per produrre un effetto biostimolante e/o termico) che garantisce risultati eccezionali e la completa soddisfazione del paziente
  • Trattamenti (Muscoloscheletrici -Salute pelvica-Fisioestetica)
  • Campi di applicazione, ovvero le circostanze in cui eseguire la terapia.

Le sue caratteristiche permettono l’applicazione del trattamento della tecarterapia anche ove ci siano:

  • Protesi metalliche
  • Protesi mammarie
  • Punti chirurgici o ferite (nell’area periferica)
  • Area genitale o perioculare
  • Infiammazione acuta
  • Lesioni muscoloscheletriche in pazienti con tumore

Tali circostante sono dei TABU per altri dispositivi tecar in commercio, che devono necessariamente fermarsi.

La TECAR INDIBA, è il TOP DI GAMMA, una sorta di “Ferrari” della tecarterapia,  ma “accessibile a tutti” con un minino investimento mensileUno strumento di lavoro indispensabile, INDIBA va oltre le prestazioni dell’apparecchiatura, si pone al fianco del fisioterapista con  formazione costante e continua.

 Se hai bisogno di una NUOVA TECAR, o ne devi acquistare una per la prima volta,

probabilmente ti possono essere utili, non solo queste informazioni generali, ma anche una consulenza gratuita e una dimostrazione di utilizzo con un esperto in dispositivi tecar che ti può dare notizie su modelli, prestazioni, studi clinici, prezzo.

Come puoi trovare il tuo esperto in tecar ?

Ti basta chiamare allo 0974846625, dove trovi il team MEDITEK SERVICE. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di lavoro, in assistenza e vendita di apparecchiature elettromedicali, oggi la Meditek Service offre consulenza gratuita,e senza impegno ai fisioterapisti, che hanno passione, e voglia di essere i migliori sul mercato, e scelgono i dispositivi per i loro trattamenti, non in base al prezzo, ma al beneficio che ottiene il paziente.

 Cosa aspetti ? CHIAMA ORA allo 0974846625 oppure compila form.

 




    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.*